Formazione

Metodi e strumenti per rendere accessibili musei e luoghi della cultura alle persone con disabilità visiva (Novembre 2018 - Settembre 2019)

Promosso dal Parco Archeologico del Colosseo, in collaborazione con la Direzione Generale Educazione e Ricerca, e curato dal Museo Tattile Statale Omero di Ancona, il progetto formativo, è finalizzato all’acquisizione di conoscenze e competenze utili alla progettazione ed alla realizzazione di attività educative accessibili alle persone con disabilità visiva e prevede la messa in atto di metodologie e dinamiche utili alla definizione congiunta di possibili percorsi progettuali, da porre in essere nell’ambito delle attività curate dai servizi educativi dei singoli Istituti. (Circolare DG ER n. 31/2018).


A scuola con Cassio (03.12.2012, 12.03.2013)

Giornate di formazione dedicate al tema dell'accessibilità, dalla progettazione all'accoglienza. Punto di partenza degli ncontri, organizzati su più sedi, il contenuto del kit didattico Cassio .


Libri che prendono forma (17.03.2010)

Giornata di formazione e  mostra per conoscere le potenzialità didattiche e comunicative dei libri tattili illustrati per l'infanzia