L'educazione al patrimonio per la campagna #ioleggoacasa

16/04/2020

#iorestoacasa

L'educazione al patrimonio per la campagna #ioleggoacasa

Anche la Direzione Generale Educazione, ricerca e istituti culturali aderisce alla campagna #ioleggoacasa, invitando tutti a scoprire le risorse culturali accessibili online promosse dal Centro per i servizi educativi. 

  • consutare il documento Note per l’educazione al patrimonio culturale proposto dal Centro per i servizi educativi-Sed a tutti gli operatori del settore (2019) quale esito del dibattito promosso dal convegno Italia Europa. Le nuove sfide per l’educazione al Patrimonio Culturale. (Roma, 20 e 21 giugno 2019).

  • giocare con le mappe di 40 musei del progetto Scopri il tuo museorealizzato dal Centro per i Servizi educativi, in collaborazione con i Servizi educativi nazionali, per consentire ai bambini da 6 a 11 anni di conoscere gli oggetti esposti attraverso 'una caccia al tesoro'.

Tre le proposte del Sed su L’educazione al patrimonio culturale per #ioleggoacasa nello spazio del sito MiBACT La cultura non si ferma

Inoltre, per la campagna #iorestoacasa #ioleggoacasa sul sito MiBACT sono raccolte tutte le iniziative virtuali, video, pagine web e post facebook, instagram e tweet  La cultura non si ferma.