Giornata formativa. Convenzioni e programmi UNESCO

Scadenza
01/01/2017
Data pubblicazione
01/12/2016
Ufficio emittente
MiBACT - Direzione Generale Educazione e Ricerca

Riferimenti per informazioni

Giornata formativa il 16 dicembre presso il Collegio Romano a Roma, dalle ore 9.00 alle 16.30 e in modalità di videoconferenza e/o in modalità streaming per le sedi che possono attivarla.

Note

Questa Direzione ha organizzato in collaborazione con Segretariato Generale - Servizio I Coordinamento e relazioni internazionali - Ufficio UNESCO la Giornata formativa in oggetto che si svolgerà il prossimo 16 dicembre presso la Sala Spadolini, Via del Collegio Romano 27 a Roma, dalle ore 9.00 alle 16.30, e potrà essere seguita su tutto il territorio nazionale in modalità di videoconferenza e/o in modalità streaming per e sedi che possono attivarla.

Ciascun Segretariato Regionale, nel periodo sopraindicato, assicureranno il funzionamento delle aule didattiche di videoconferenza presenti sul proprio territorio, dandone comunicazione all'indirizzo mail videconferenze@beniculturali.it, verificando altresì, attraverso i propri referenti della formazione la capienza delle aule, la partecipazione dei dipendenti dei vari Istituti e la conseguente rilevazione delle presenze. Analogamente si comporteranno gli istituti che attiveranno la modalità streaming.

Qualora dovessero verificarsi problemi di ordine tecnico si prega di rivolgersi ai referenti informatici scrivendo all'indirizzo mail: videconferenze@beniculturali.it

La Giornata è rivolta dirigenti e i funzionari tecnico scientifici del MiBACT con particolare riferimento a coloro che sono coinvolti nella attività di tutela e valorizzazione di territori interessati da designazioni UNESCO o impegnati nelle attività di educazione al patrimonio culturale.

Per l'Amministrazione centrale e per gli uffici MIBACT di Roma, l'organizzazione è a cura della scrivente Direzione generale.

Si invita ciascun ufficio presente nella Regione Lazio a voler comunicare i nominativi dei partecipanti, nel limiti massimo di 4 unità, previa autorizzazione dei rispettivi capi di istituto.

Le domande per la Regione Lazio devono essere inviate aM'indirizzo mail: dg-er.formazione@beniculturali.it entro il 12 dicembre p.v.

Nel rispetto della normativa in materia di sicurezza, si comunica che una volta raggiunto il limite di 90 persone previsto per la sede non sarà più consentito l'accesso in aula.

Si raccomanda ai partecipanti degli istituti di Roma, la massima puntualità per effettuare alle ore 8.30 le operazioni di registrazione e consentire il rispetto dell'orario di collegamento previsto per le 9.30.

Qualora si verificassero impedimenti alla frequenza la struttura di appartenenza è pregata di operare le opportune sostituzioni.

Si fa presente che il rilascio dell'attestato di frequenza è subordinato alla frequenza dell'intera giornata.

 

Documenti da scaricare