Giornata Nazionale della cultura del vino e dell'olio - web edition

09/05/2020

Giornata nazionale della cultura del vino e dell'olio virtuale 2020

L’edizione di quest’anno della Giornata Nazionale della Cultura del Vino e dell’Olio, in programma sabato 9 maggio 2020, sarà condotta interamente online con una diretta sul canale Facebook dell’Associazione Italiana Sommelier (AIS).

La Cultura del vino e dell’olio si racconta sui social all’insegna del motto #ladistanzanoncidivide con  due dirette della durata di un’ora e mezza, condotte dal giornalista Gianluca Semprini sulla pagina Facebook dell’Associazione Italiana Sommelier, la prima alle 11:00 e la seconda alle 15:30, per celebrare il valore culturale del vino e dell’olio. La situazione attuale, infatti, ha impedito il consueto svolgimento della Giornata all’interno di siti archeologici e di luoghi di alto valore storico e artistico e il coinvolgimento delle scuole e dei servizi educativi dei luoghi della cultura.

La Giornata, promossa dall’AIS, si svolge in collaborazione con il Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali, Ministero dell’Istruzione, secondo il Protocollo d’intesa sottoscritto nel 2018, con la media partnership della Testata Giornalistica Regionale (TGR).

Le autorità dei ministeri coinvolti inteveranno nella prima parte della diretta che sarà condivisa anche sui canali di questa Direzione Generale.

Programma e ulteriori informazioni sul sito dell’AIS: https://www.aisitalia.it/

#ladistanzanoncidivide #gncvo2020