'E mutando sempre paese non mi mancava materia di che pascere la mia curiosità…. Viaggiatori e pellegrini a Roma tra Cinque e Seicento’.

23/10/2011

Roma

Prossima puntata del ciclo di conversazioni d'arte sui temi del patrimonio culturale dal titolo 'Storie d'arte nel segno del viaggio', a cura del Centro, che andrà in onda il 27 ottobre alle ore 16.30 sulle frequenze della Radio web dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti.

Una nuova puntata dal titolo ‘E mutando sempre paese non mi mancava materia di che pascere la mia curiosità.... Viaggiatori e pellegrini a Roma tra Cinque e Seicento' dedicata alla città di Roma, sarà condotta, come di consueto da Luisa Bartolucci e vedrà la partecipazione di archivisti, storici dell'arte, dirigenti e soprintendenti del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. 

Interverranno: Michele Di Sivo ed Elvira Grantaliano, archivisti di Stato presso l'Archivio di Stato di Roma, Rossella Vodret, soprintendente presso la Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico, Artistico ed Etnoantropologico e per il Polo Museale della città di Roma, Maria Vittoria Marini Clarelli, soprintendente   presso la Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea di Roma, Matilde Amaturo, direttore del Museo Hendrik C. Andersen di Roma, Patrizia De Socio, coordinatore del Centro per i Servizi Educativi del Museo e del Territorio.

Gli ascoltatori potranno scegliere diverse modalità di intervento: tramite telefono contattando durante la diretta il numero 06.69988353 o inviando e-mail, anche nei giorni precedenti la trasmissione, all'indirizzo diretta@uiciechi.it  o -ancora- compilando l'apposito form della rubrica "Parla con l'Unione".

Per collegarsi sarà sufficiente digitare la seguente stringa: http://www.uiciechi.it/radio/radio.asp.

Vi attendiamo numerosi!