Pubblicata l'Offerta formativa MiBACT 2017-2018

06/10/2017

Offerta formativa 2017-2018_COPERTINA


La Direzione Generale Educazione e Ricerca, con il supporto del Centro per i servizi educativi del museo e del territorio (Sed), diffonde l’Offerta formativa del MiBACT 2017-2018, rivolta a tutti i pubblici ed in particolare al mondo dell'istruzione scolastica.

La raccolta annuale comprende attività e progetti di educazione al patrimonio messe in campo dalla Rete nazionale dei Servizi educativi di musei, archivi, biblioteche, soprintendenze, istituti e altri luoghi della cultura del Dicastero.
Percorsi didattici e storico-documentari, laboratori, tirocini e stage, alternanza scuola-lavoro, cicli di incontri, visite guidate ed altre attività per famiglie sono fruibili - a titolo gratuito - presso i luoghi della cultura in tutta Italia. 

Parte integrante del Piano nazionale per l'Educazione al patrimonio culturale, l’iniziativa può rappresentare una significativa occasione per l’ incremento della proposta formativa scolastica, in linea con gli obiettivi del Protocollo d’Intesa MiBACT-MIUR (28 maggio 2014).
 
I progetti e le attività dell' Offerta formativa 2017-2018 sono disponibili in opuscoli digitali per regione (formato PDF) sui siti www.dg-er.beniculturali.it e www.sed.beniculturali.it, anche tramite la Banca dati.