Il Piano nazionale per l'Educazione al patrimonio culturale: approcci e prospettive

03/10/2016

Copertina 4 ottobre 2016

La Direzione generale Educazione e Ricerca ha organizzato una Giornata informativa che si svolgerà il 4 ottobre p.v, a Roma, presso la Sala Spadolini del Collegio Romano, dalle ore 9.00 alle 13.30 e potrà essere seguita su tutto il territorio nazionale in modalità di videoconferenza e/o in modalità streaming per le sedi che possono attivarla.

La Giornata è rivolta prioritariamente al personale tecnico scientifico di III area e al personale AFAV impegnati nelle attività di educazione al patrimonio culturale degli Uffici di diretta collaborazione del Ministro, del Segretariato Generale, delle Direzioni Generali Musei, Generale Belle arti e Paesaggio, Arte e Architettura contemporanee e Periferie urbane, Educazione e Ricerca e degli istituti centrali e periferici ad esse afferenti nonché dei Segretariati Regionali.

Il tema dell'incontro con il territorio sarà la presentazione del Piano nazionale per l'Educazione al patrimonio culturale del 2015 e delle azioni istituzionali che sono state realizzazione dal Servizio I Ufficio studi e dal Centro per i Servizi educativi del museo e del territorio (Sed), anche in collaborazione con i servizi educativi periferici.

La video conferenza sarà registrata e resa disponibile sulla piattaforma http://moodle.beniculturali.it/ anche con i materiali presentati.

Il programma della Giornata informativa e i materiali saranno anche pubblicati sul sito del Sed www.sed.beniculturali.it nella sezione Corsi e convegni.

 

Documenti da scaricare