Vivere a Trieste dall'età romana all'età moderna. La Storia di una città raccontata dagli oggetti di ogni giorno.

30/05/2014

Vivere a Trieste dall'età romana all'età moderna. La Storia di una città raccontata dagli oggetti di ogni giorno.

'Di terra e di fuoco. Piccoli archeologi per un giorno'.
Presentazione dei risulatti del progetto. 

Presentazione dei risultati del Progetto di Educazione al Patrimonio Culturale organizzato e svolto dai Servizi Educativi della Soprintendenza per i Beni archeologici del Friuli Venezia Giulia presso alcuni istituti scolastici di Trieste.

L'incontro si terrà a Trieste il giorno martedì 3 giugno alle ore 16.30, presso la Biblioteca Statale "Stelio Crise" in Largo Papa Giovanni XXIII, 6.

È la prima volta che la Soprintendenza offre un servizio così articolato (12 ore di lavoro per ciascuna classe) a un bacino di utenti tanto ampio (9 classi delle scuole secondarie di primo grado e una classe delle scuole d'infanzia, per un totale di quasi 250 alunni), portato avanti con sole forze interne e molto apprezzato sia dagli studenti che dagli insegnanti.

Considerata l'attenzione che da sempre il S'Ed rivolge a questo tipo di iniziative, riteniamo che la presentazione di questo lavoro sia la dimostrazione dell'importanza dei Servizi educativi nel nostro Ministero e che sia ulteriore motivo di gratificazione per l'impegno che quotidianamente profondiamo nell'educazione al patrimonio nei confronti del pubblico scolastico e non solo.

Beatrice Gobbo
Responsabile dei servizi educativi
Soprintendenza per i beni archeologici del FVG
Viale Miramare 9 - Trieste
e-mail: beatrice.gobbo@beniculturali.it
Tel. 040 4261437
Fax 040 4261422

Documenti da scaricare